Via Cortina – Sede Amministrativa

CANDIDATURE INTERPELLO

Disponibilità di personale in cerca di incarichi per la rapida copertura di posti vacanti

Cos'è

L’Interpello è una modalità di ricerca dei supplenti tale per cui l’istituto pubblica un interpello (avviso) per una determinata classe di concorso ricercando una figura che possegga determinati requisiti.

Gli interpelli rappresentano una procedura recentemente introdotta nel mondo scolastico per coprire le supplenze, dopo lo scorrimento e l’esaurimento delle Graduatorie (GaE, GPS e GI).

Introdotto con l’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 2024 – successivamente integrato con l’OM n. 114 del 10 giugno 2024

A cosa serve

L'interpello scolastico è una procedura utilizzata dalle scuole per pubblicare avvisi di ricerca di personale docente e ATA (Assistente Tecnico, Amministrativo, Collaboratore) per coprire posti di supplenza, specialmente quando le graduatorie ordinarie (GPS e di istituto) sono esaurite. Serve a garantire la continuità didattica e a permettere alle scuole di trovare rapidamente docenti per incarichi a tempo determinato, invertendo il processo tradizionale: non è più il docente a proporsi spontaneamente alla scuola, ma è la scuola che lancia l'avviso per individuare i candidati.

Come si accede al servizio

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi