Personale Docente
R.E. e Sito web
Oggetto: indicazioni operative procedure scrutini AALI A.S. 25-26.
Per lo svolgimento degli scrutini attenersi alle seguenti indicazioni:
Le date relative alle finestre per richiedere la sessione di scrutinio sono le seguenti:
1 – 19 dicembre
15 – 30 gennaio
15 – febbraio – 1 marzo
15 – 30 marzo
15 – 30 aprile
15 – maggio – 15 giugno
– I docenti dovranno farne richiesta all’indirizzo istituzionale almeno 5 gg lavorativi prima,
inviando il modulo ritiro attestati ( allegato n.1) debitamente compilato, all’attenzione della
segreteria didattica.
– I docenti hanno a disposizione la stampa TABELLONE COMPLESSIVO PRESENZE per
verificare le ore frequentate nel corso attuale in cui si svolge lo scrutinio e in eventuali corsi passati.
I docenti, se necessario, possono anche avviare una sessione di scrutinio fittizia
nella DEMO SOGI per fare prove o verifiche delle ore.
– La verifica e la conferma delle ore di frequenza degli studenti scrutinati verrà effettuata in sede di scrutinio, alla presenza del Presidente o suo delegato.
– Nel caso in cui si dovesse modificare il modello ritiro attestati in sede di scrutinio e/o se lo studente inserito non ha completato il percorso, il docente modificherà il modello e lo
rimanderà in segreteria dopo lo scrutinio.
Eventuali deroghe dovranno essere approvate dal Collegio Docenti.
– In caso di delega del Dirigente Scolastico, il ruolo di Presidente della seduta sarà svolto
dal Referente AALI di sede.
Alla presente comunicazione sono allegati altri due file: ORE FREQUENZA (Allegato n.2) e INDICAZIONI SCRUTINI AALI (Allegato n.3).
Tutti e tre gli allegati alla presente sono disponibili anche su SOGI – MATERIALE DOCUMENTALE.
Per il Dirigente Scolastico
Prof.re Luca Fiorillo
Gianfranco Gagliardo
Docente e funzione strumentale