disposizioni sull’accoglienza degli ospiti e la registrazione delle preiscrizioni

Il preside che vorrei.

Francesco Verderosa

1. Scopo della Procedura

Si dispone l’introduzione di una nuova procedura di registrazione e accoglienza per gli studenti del CPIA 1 di Roma. Questa procedura è stata progettata per semplificare il processo di registrazione e per garantire una raccolta dati efficace e sistematica.

I dati personali saranno acquisiti e gestiti direttamente dal Titolare del Trattamento.

1. Descrizione della Procedura

La procedura di preiscrizione precedentemente gestita attraverso il Registro Elettronico SOGI è stata sospesa. Il relativo collegamento (link) è stato disattivato.

È stato attivato un nuovo modulo di raccolta dati tramite Google for Education. Questo modulo sostituisce i precedenti collegamenti (link) sul sito web istituzionale, accessibile direttamente a questo indirizzo:  www.cpia1roma.edu.it.

1. Ruoli e Responsabilità

Il Dirigente Scolastico coordina tutte le attività di registrazione e accoglienza, supportato dai Responsabili di Sede. Saranno fornite ulteriori direttive specifiche relative ai ruoli e alle responsabilità per la verifica delle domande e la gestione dell’accoglienza degli studenti.

1. Istruzioni per Docenti ed ATA

All’arrivo di nuovi utenti nelle varie sedi, anche non prenotati, il collaboratore scolastico addetto alla vigilanza dell’ingresso farà accomodare gli ospiti sulla seduta più comoda disponibile, avvertendo dell’arrivo la o il Responsabile di sede. Qualora fosse impossibile ricevere indicazioni immediate, il collaboratore scolastico contatterà il dirigente scolastico accedendo a questo indirizzo: https://chat.google.com/room/AAAA9HCCNYk?cls=1

Le e i Responsabili di Sede che avessero dubbi sulla gestione della sede loro affidata devono contattare tempestivamente il Dirigente attraverso la stessa funzione.

Il collegamento è attivo durante tutto l’arco orario di apertura e funzionamento del CPIA 1 di Roma.

Si tratta di un collegamento diretto con il dirigente scolastico, attraverso la relativa funzione di comunicazione diretta (chat) di Google for Education.

Le varie operazioni del processo di registrazione saranno comunicate in modo tempestivo in risposta alla richiesta di contatto, per garantire un’accoglienza onorevole ed efficiente agli aspiranti studenti.

1. Istruzioni per gli Utenti

Gli aspiranti studenti possono compilare il nuovo modulo di registrazione da qualsiasi luogo, interno ed esterno al CPIA 1 di Roma, accedendo attraverso il collegamento fornito sul sito web istituzionale.

1. Supporto e Assistenza

In caso di difficoltà durante il processo di registrazione, è possibile contattare il Dirigente Scolastico attraverso la funzione di contatto diretto disponibile durante l’orario di apertura e funzionamento della scuola. Questo collegamento è sempre attivo e può essere utilizzato per ricevere assistenza immediata.