CARTA DEI SERVIZI DEL CPIA 1 DI ROMA

La Carta dei Servizi del CPIA1 Roma

Descrizione

La Carta dei Servizi Scolastici, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 07/06/1995 pubblicato sulla G.U. n. 138 del 15/06/1995, è lo strumento giuridico che stabilisce e sancisce i principi fondamentali cui deve uniformarsi l’istituzione scolastica ed educativa di ogni ordine e grado nell’erogare e garantire i servizi ai cittadini, fissa i principi, i criteri, le regole attraverso cui ogni istituzione scolastica persegue gli obiettivi educativo-didattici consoni al proprio indirizzo e, al contempo, garantisce ed eroga un servizio efficace per qualità e trasparenza.

Il CPIA 1 di Roma eroga i propri servizi in base ai principi della Costituzione della Repubblica Italiana,
promuovendo l’integrazione tra studenti di varie origini e condizioni.

La scuola s’impegna a creare un ambiente educativo basato sul rispetto reciproco, il dialogo e l’assenza di discriminazione, valorizzando la diversità.

Servizi collegati

Riferimenti normativi