PNRR-FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE – DM 66/2023

Piano Nazionale di Ripresa e resilienza

Descrizione

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento

CNP: M4C1I2.1-2023-1222- P-36174
CUP: E84D23004820006

Questa linea di investimento mira a promuovere un sistema di sviluppo della didattica digitale e di formazione del personale scolastico sulla transizione digitale, indispensabili per migliorare gli apprendimenti e accelerare l’innovazione del sistema scolastico. In dettaglio si prevedono lo sviluppo di un polo nazionale italiano sull’educazione digitale per la formazione di docenti e personale scolastico; la creazione di una rete integrata di poli formativi territoriali; l’attivazione di un catalogo di circa 20.000 corsi di formazione in tutte le discipline del curricolo scolastico; la realizzazione di una piattaforma sui contenuti dell’educazione digitale e di metodologie didattiche innovative ad uso di docenti, studenti e famiglie; la realizzazione di “Patti per l’educazione digitale e le competenze per il futuro” inclusivi e sostenibili.

Attivata la piattaforma di formazione Scuola Futura.

Servizi collegati

Ulteriori informazioni

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico. “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)” Codice Nazionale:M4C1I2.1-2023-1222 P-36174 codice CUP:E84D23004820006

Protocollo: Prot. 0001430/U