Missione e prospettive dei CPIA nel contesto europeo

evento

18 Aprile 2024

Il CPIA 1 di Roma ospita il primo seminario in memoria di Simonetta Caravita presso il Teatro dell'istituto e in diretta su YouTube.

Cos'è

Il CPIA 1 di Roma ospita il seminario “Missione e prospettive dei CPIA nel contesto europeo” in memoria di Simonetta Caravita.

Un evento che si terrà il 18 aprile 2024, alle 15:30, presso il Teatro del CPIA 1 a Roma.

Sarà introdotto da Francesco Verderosa, dirigente scolastico, e vedrà la partecipazione di esperti del settore educativo per discutere i progressi e le direzioni future dell’istruzione per adulti.

Il seminario culminerà in una tavola rotonda sul bilancio didattico, culturale e sociale dei CPIA a dieci anni dal loro avvio, evidenziando il ruolo chiave dell’istituto nel promuovere l’inclusione attraverso l’educazione.

Per partecipare o seguire la diretta, contattare il CPIA 1 o connettersi al nostro canale www.youtube.com/@cpia1roma

Per qualsiasi domanda o per fornire le informazioni richieste, non esitate a contattarci all’indirizzo email rmmm67000c@istruzione.it

L’evento vedrà la partecipazione di eminenti relatori e esperti nel campo dell’istruzione degli adulti, inclusi Marco Rossi-Doria, Michela Freddano, Emilio Porcaro, e Andrea Salvatori.

 

 

Destinatari

L'evento è aperto a tutti gli interessati al tema dell'istruzione degli adulti, inclusi educatori, studenti, ricercatori e professionisti del settore.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione dell'evento via email a rmmm67000c@istruzione.it o consultare il sito web del CPIA 1 di Roma www.cpia1roma.edu.it

Parteciperanno

Francesco Verderosa

Dirigente Scolastico

Luogo

Sede Amministrativa e didattiva – Via Cortina

Via C.A. Cortina, 70 - 00159 Roma

Date e Orari

15:30 - L'evento si terrà il 18 aprile 2024, alle ore 15:30, presso il Teatro del CPIA 1 di Roma, in Via Carlo Alberto Cortina, 70.

18

Apr

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

locandina

jpeg - 129 kb