Cos'è
L’Interpello è una modalità di ricerca dei supplenti tale per cui l’istituto pubblica un interpello (avviso) per una determinata classe di concorso ricercando una figura che possegga determinati requisiti.
Gli interpelli rappresentano una procedura recentemente introdotta nel mondo scolastico per coprire le supplenze, dopo lo scorrimento e l’esaurimento delle Graduatorie (GaE, GPS e GI).
Introdotto con l’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 2024 – successivamente integrato con l’OM n. 114 del 10 giugno 2024
A cosa serve
L'interpello scolastico è una procedura utilizzata dalle scuole per pubblicare avvisi di ricerca di personale docente e ATA (Assistente Tecnico, Amministrativo, Collaboratore) per coprire posti di supplenza, specialmente quando le graduatorie ordinarie (GPS e di istituto) sono esaurite. Serve a garantire la continuità didattica e a permettere alle scuole di trovare rapidamente docenti per incarichi a tempo determinato, invertendo il processo tradizionale: non è più il docente a proporsi spontaneamente alla scuola, ma è la scuola che lancia l'avviso per individuare i candidati.
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via C.A. Cortina, 70 - 00159 Roma
-
CAP
00159
-
Orari
LUNEDI’ ORE 8 – 18,42
MARTEDI’ ORE 8 – 16,30
MERCOLEDI’ ORE 8 – 18,42
GIOVEDI’ ORE 8 – 18,42
VENERDI’ORE 8 – 15,30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Documenti
Contatti
- Telefono: 0643598619
- Email: rmmm67000c@istruzione.it