Consiglio d’Istituto

Il Consiglio d’ Istituto è l’organo collegiale formato dalle varie componenti interne alla scuola.

Cosa fa

Il Consiglio d’ Istituto è l’organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell’amministrazione trasparente della Scuola. Il Dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto. La presidenza del Consiglio d’Istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta. Elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati.
Il Consiglio, nel suo seno, esprime mediante elezione una giunta esecutiva, presieduta dal Dirigente scolastico, che ha il compito di preparare i lavori del Consiglio e di curare la corretta esecuzione delle delibere del Consiglio stesso.
Il Consiglio d’Istituto ha potere decisionale su: il programma annuale e il conto consuntivo; l’adozione del P.O.F. (Piano dell’offerta formativa); l’acquisto e il rinnovo delle attrezzature scolastiche; l’adattamento del calendario e dell’orario scolastico; la programmazione delle attività di recupero, delle attività extrascolastiche e dei viaggi d’istruzione; i criteri generali relativi alla formazione delle classi.

I responsabili:

Guadagni Isabella
Postiglione Antonella
Poli Roberto
Di Muzio Tania
Cruciani Elena

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via C.A. Cortina, 70 - 00159 Roma

  • CAP

    00159

  • Orari

    Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00