Intervalli giornalieri

Introduzione di due intervalli giornalieri per favorire la comunità scolastica

Con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità all’interno del nostro istituto, si dispone l’introduzione di due intervalli giornalieri, uno al mattino e uno al pomeriggio. Questa iniziativa mira a promuovere l’interazione tra studenti e tra studenti e personale, coinvolgendo tutti i corsi, le sedi territoriali e i livelli sia del secondo che del primo livello educativo. Gli intervalli, computati come attività didattica, di cui sono parte integrante per le ragioni sopra espresse, avranno la durata di 15 minuti. Gli orari, di cui si esige il rispetto puntuale, sono stati definito in base all’indicazione unitaria della Vicepresidenza, sentiti tutti i referenti delle sedi territoriali, sono i seguenti:

Intervallo antimeridiano ore 11:00-11:15

Intervallo pomeridiano ore 16:00-16:15

Disposizioni organizzative: – Gli intervalli saranno segnalati dai collaboratori scolastici, i quali provvederanno a suonare la campanella e a vigilare i corridoi e gli ingressi. – I docenti assumeranno il compito di garantire il rispetto degli orari degli intervalli, presidiando le aule e vigilando sui minori. – Gli studenti adulti saranno liberi di uscire autonomamente dalle aule durante gli intervalli. Per garantire la fluidità durante questi periodi e per evitare affollamenti, si agevolerà l’uso dei bagni, soprattutto durante i corsi. Questa disposizione entra in vigore a partire dall’intervallo pomeridiano in data odierna, lunedì 15 aprile 2024. Si chiede a tutto il personale e agli studenti di aderire responsabilmente a queste nuove direttive, contribuendo attivamente alla creazione di un ambiente accogliente e integrato.

Per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattare l’amministrazione scolastica.

1. IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof. Francesco Verderosa

CIRCOLARE_N._178