Rimodulazione calendario del Corso “Google Workspace for Education

rimodulazione calendario del Corso "Google Workspace for Education – Istruzioni per l’uso"

Si comunica che il corso intensivo “Google Workspace for Education – Istruzioni per l’uso”, previsto inizialmente per una durata di 48 ore, è stato ridotto a 24 ore. Il Corso, che si terrà dal 24 al 28 giugno 2024, si configurerà dunque come Summer School integrata nel Campo Scuola Estivo che sarà presentato a breve alla comunità scolastica. Le formatrici lavoreranno in compresenza per garantire una maggiore efficacia dell’impostazione laboratoriale del corso. Questa variazione è stata autorizzata tramite la piattaforma PNRR.istruzione.it a seguito di una richiesta motivata delle formatrici per ragioni di carattere didattico nonché per facilitare la partecipazione attiva del personale docente al termine dei corsi regolari. Da domani, 16/04/2024, l’iscrizione potrà essere effettuato mediante richiesta diretta all’indirizzo francesco.verderosa@cpia1roma.edu.it Dettagli Aggiornati del Corso: Durata: 24 ore Modalità: Lezioni interattive in compresenza delle formatrici, esercitazioni pratiche, e case study Periodo di Iscrizione su Scuola Futura: dal 25/03/2024 al 15/04/2024 Periodo di Iscrizione diretta: dal 16/04/2024 al raggiungimento di un massimo di 30 corsisti. Laboratorio in presenza: dal 24/06/2024 al 28/06/2024 Contenuti del Corso: Navigazione: Familiarizzazione con la dashboard e strumenti come Google Classroom, Docs, Sheets e Slides. Ottimizzazione della didattica: Utilizzo di Google Workspace per creare lezioni interattive e promuovere la collaborazione. Gestione digitale della classe: Uso di Google Classroom per la gestione delle attività didattiche.Efficienza amministrativa: Impiego di Google Forms, Google Calendar e Google Drive per le esigenze amministrative. Le modifiche sono state decise anche per rispondere a questioni di carattere tecnico organizzativo, necessarie per garantire un ambiente attrezzato adeguatamente con PC e connessione internet. Tutti gli interessati possono ancora iscriversi per approfittare di questa opportunità di crescita professionale, ora resa più accessibile e compatibile con le esigenze lavorative di docenti ed ATA. Il dirigente scolastico prenderà in carico richieste pervenute e comunicherà l’approvazione dell’iscrizione. Per maggiori informazioni o per qualsiasi chiarimento, si prega di scrivere all’indirizzo del dirigente o a visitare la pagina dedicata alla sezione Scuola Futura del nostro sito web istituzionale www.cpia1roma.edu.it.

CIRCOLARE_N._179