#CPIA – Open Day del CPIA 1 di Roma

15 Maggio 2024

#CPIA Programma delle attività e dei laboratori ideati, organizzati e promossi da docenti, personale e studenti del CPIA 1 di Roma. #CPIA

#CPIA

Cliccando sui collegamenti sottostanti si può leggere e scaricare tutto il materiale informativo.

PROGRAMMA Open Day 15 MAGGIO 2024

LABORATORI dei Docenti e degli Studenti del CPIA 1 di Roma

Attività del CPIA 1 di Roma in collaborazione con ENTI ed AZIENDE

#CPIA

📅 Data: 15 Maggio 2024
📍 Luogo: CPIA 1 di Roma, via Carlo Alberto Cortina 70, Roma
⏰ Orario: 09:30 – 18:30

Siamo lieti di invitarvi all’Open Day del CPIA 1 di Roma, un’opportunità per scoprire da vicino il nostro Istituto e l’offerta formativa che proponiamo.
Questo evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere la realtà di una Scuola che fa Istruzione per gli Adulti.

Durante la giornata, avrete l’opportunità di:

• Partecipare a lezioni dimostrative.
  • Incontrare e dialogare con i nostri studenti, docenti e personale ATA.
  • Visitare la nostra struttura di Casal Bruciato.
  • Ricevere informazioni dettagliate sui nostri corsi e servizi.

La giornata sarà dedicata anche all’incontro tra i nostri studenti e le scuole superiori della rete di servizio territoriale del CPIA. Saranno presenti anche loro!

Il CPIA 1 di Roma e Basco Bazar 2, in collaborazione con Google for EducationAcer for Education e Wacebo,

sono lieti di invitarla ad un evento esclusivo dedicato al futuro dell’educazione.

Il Futuro dell’educazione – Le nuove frontiere della didattica

presso CPIA1 Roma in via Carlo Alberto Cortina 70, 00159 Roma il 15 Maggio alle ore 11,30.

Ecco il programma della giornata :

• ore 11,30 :

Acer presenta il nuovo Chromebook Plus e le funzionalità con AI  (Donato Cilente e Gennaro Robustelli)

• ore 12,00:

Soluzioni Wacebo per la classe aumentata (Paolo Morlino)

• ore 12,30:

Esercizi Guidati: Scopri la nuova frontiera della didattica assistita con l’intelligenza artificiale in Google Classroom (Dalila Cavallo)

Per iscriversi all’evento, cliccare QUI

L’Open Day è pensato per aiutare tutti a comprendere meglio come il CPIA 1 di Roma possa supportare il percorso di apprendimento e crescita personale degli adulti che hanno bisogno di completare gli studi o vogliano acquisire competenze personali e professionali ulteriori.

Saremo felici di mostrarvi com’è la nostra Scuola e come studiamo e lavoriamo qui.

Vi aspettiamo tutti!

Destinatari

Invito pubblico a visitare il CPIA 1 di Roma, Sede Centrale di Casal Bruciato, il 15 maggio

Parteciperanno