Corso Google Workspace for Education

Partecipazione al corso Google Workspace for Education – Istruzioni per l'uso

Si comunica che, nel contesto del Progetto PNRR Animatori digitali 2022-2024 (D.M. n. 222/2022

– Art. 2 – Nota prot. n. 91698 del 31 ottobre 2022) è stato organizzato il corso di formazione”Google Workspace for Education – Istruzioni per l’uso”, riservato esclusivamente al personale docente e ATA di questo istituto. Questa iniziativa si prefigge di potenziare le competenze digitali nel nostro contesto educativo attraverso un approfondimento degli strumenti Google Workspace for Education.

Calendario del Corso: La data di fine prevista per il progetto è fissata al 31/08/2024, pertanto il Calendario della formazione prenderà avvio dal 16/04/2024 e terminerà necessariamente entro il 18/06/2024.

Date intermedie, orario e sedi saranno stabilite dal dirigente, sentiti i formatori, in base alle esigenze orarie e organizzative segnalate dagli iscritti. Il calendario sarà flessibile per venire incontro alle esigenze dei corsisti. Tutte le sedi, a seconda delle disponibilità di spazi e attrezzature, potranno ospitare lezioni e laboratori nell’ambito del corso.

Durata del Corso: 48 ore

La durata presunta degli incontri sarà di tre ore. Anche in questo caso sono previste forme di flessibilità, anche in itinere.

Modalità di Iscrizione: gli interessati potranno iscriversi attraverso il portale Scuola Futura,

utilizzando l’ID PERCORSO: 248328.

Informazioni integrative, programma del corso e link alla piattaforma di iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale del CPIA 1 di Roma all’indirizzo

Scadenza Iscrizioni: lunedì 15 aprile 2024.

Si sollecita la partecipazione attiva, sottolineando l’importanza strategica di questa formazione per l’innovazione didattica e gestionale.

Cordiali saluti,

Circolare n 167